Come ogni anno, per i motivi più disparati si rimanda la data, la si cambia, la si anticipa ed io che oscillo come su un’altalena dall’euforia all’impazienza, come una ragazzina in attesa di andare alle giostre !
Lecce è casa, lo è sempre stata, un po’ per gli amici, un po’ per i parenti, un po’ per gli splendidi ricordi dell’infanzia, la sensazione di appartenenza pur non essendo di giù, è calore umano, è quello del sole, è mare, pittule, rustici, rape, è profumo di pini, i gatti nel giardino di zia, è il piacere di stare con persone che adoro e che vorrei tanto vedere più spesso. Sono le canzoni dei sud sound system che consoco quasi tutte a memoria ma di cui storpio le parole perché il dialetto lo capisco ma lo parlo da far ridere. Mi piace anche questo però, perché si ride insieme e anche se mi porto dietro frustrazioni annose per riuscire a parlare altre lingue ma non riuscire a pronunciare correttamente la « d » alla salentina, che poi è la stessa alla sicula, va bene lo stesso !
Da qualche anno Lecce ha assunto anche qualche brutto ricordo, forse è inevitabile perché più tempo passi in un posto più lo tingi di tutti i colori delle emozioni ma non perde mai la sua aurea positiva.
C’è chi si sente a casa in un solo posto, mi sento fortunata ad averne diversi, in questo momento pero’ vorrei solo accelerare il tempo !
Pazienza :)) purtroppo …senza quella tutto diventa più difficile, l’importante che stai bene.
Un abbraccio.
Caterina
È vero. Ma io non sono per niente brava in questo! Per ora pare che mi sia beccata un’influenza intestinale dell’altro mondo quindi si, piango con un occhio solo! Meglio qui che giù! Un abbraccio anche a te, Caterina
In questo periodo conviene stare al caldo a coccolarsi…brutta aria in giro,anche mia figlia voleva venire. ..al sud,ma si e presa una brutta infiammazione alla gola.
Ti abbraccio coccolandoti un po♥
È l’inverno! Per questo ho bisogno di sud! Giù è tutto più mite e fortuna che sono già scesa! Prima stavo a Nizza, ora a Roma. Tanti auguri per tua figlia… Le coccole fanno sempre piacere! Grazieeee!
Anche lei vive a Roma 🙂
Tanti auguri anche a te….per tutto.
Buondí
Effettivamente qui sta facendo un freddo dell’altro mondo…